“Un San Valentino vinoso con Montemaggio”

Per il prossimo San Valentino l’azienda Montemaggio, che si trova nel cuore della Toscana in particolare nella meravigliosa zona del Chianti Classico, propone tre input legati al vino:

Creare un’etichetta personalizzata per l’amata/o con la frase più romantica e l’immagine che più rappresenta la storia d’amore. Un modo originale per brindare con un’indimenticabile bottiglia.

Quinta Essentia di Montemaggio IGT 2009

Questo vino è nato per festeggiare il compleanno del marito della proprietaria dell’azienda, dunque è un’etichetta pensata e creata come regalo all’innamarato e quindi è un vino pieno d’amore.
Composto da 40% Sangiovese e 60% Merlot (Torre), il Quinta Essentia è un vino con una bella struttura e dei tannini vellutati, ben bilanciato e persistente. Prevalgono note di frutti rossi, mischiate a sentori di terra e cuoio. È ideale con carni rosse, selvaggina e formaggi forti. Ma anche con piatti elaborati o abbinamenti più creativi.

Chardonnay di Montemaggio IGT 2013

Questo vino bianco è stato creato ad hoc come bomboniera per il matrimonio della proprietaria, che essendosi sposata al mare, ha voluto celebrare le sue nozze regalando e condividendo un vino bianco, più adeguato per le temperature estive, dunque lo Chardonnay è un’etichetta nata per celebrare un amore.
È un vino in cui si percepiscono profumi di frutti tropicali, fiori e qualche nota di burro. In bocca è morbido, burroso e bilanciato da una buona acidità Chardonnay è ottimo come aperitivo, particolarmente indicato per accompagnare primi piatti, carni bianche, formaggi freschi e piatti a base di pesce.

Un regalo diverso da condividere…A San Valentino si brinda all’amore con Montemaggio!

Enjoy reading this article?

Sign up to receive our latest articles & news.